L’associazione Engera APC Onlus, valorizzando le indicazioni Ministeriali e Regionali relative all’emergenza Covid-19, ha ritenuto di dover rinviare la missione in Etiopia prevista dal 13 al 26 marzo 2020 con 18 operatori tra medici infermieri ed ostetriche.

La decisione di posticipare la missione, sofferta e assunta con estremo rammarico, vista l’aspettativa da parte della popolazione locale e degli operatori degli Health Center del Gurage, è stata valutata alla luce del timore di poter veicolare l’infezione attualmente assente in Etiopia e per garantire la nostra presenza al fianco degli altri operatori del Sistema Sanitario Regionale in un momento estremamente delicato. La missione previsa sarà riprogrammata per il mese di ottobre 2020.

Sostieni Engera

Anche in nostra assenza in Etiopia, sentiamo la necessità di garantire le attività sanitarie che avevamo programmato nella nostra missione, pertanto iniziamo da oggi una raccolta fondi per sostenere i check- up di salute che saranno effettuati, come da precedente programma, nelle cliniche di Zizencho, Burat e Shebraber.

Continuate a seguirci ed aiutarci!!!

Francesco Silenzi
Presidente Engera APC Onlus