Engera è lieta di annunciare che, nell’ambito della nostra strategia di miglioramento dell’assistenza sanitaria nelle zone rurali dell’Etiopia, ci stiamo concentrando sul miglioramento delle infrastrutture delle nostre cliniche esistenti e sull’espansione in nuove aree.
Siamo lieti di annunciare che sono iniziati i lavori di ristrutturazione del centro sanitario di Burat, nel Gurage, che è stato sostenuto da Engera fin dai primi giorni. Questo centro sanitario sarà gestito da Sister Surabhila, che è stata fondamentale per la creazione di Zizencho, la prima clinica di Engera. Inizialmente Sister Surabhila avrebbe dovuto gestire la clinica di Metcha, recentemente rinnovata, nella zona di West Shewa, ma a causa di problemi di sicurezza in quell’area, è stato deciso che sarà lei a gestire Burat.
La ristrutturazione del centro sanitario di Burat fa parte del nostro impegno costante nel fornire assistenza sanitaria di qualità alla popolazione dell’Etiopia. Migliorando le infrastrutture delle nostre cliniche esistenti, possiamo aumentare il livello di assistenza che forniamo ai pazienti e incoraggiare un maggior numero di persone a usufruire dei nostri servizi.
Siamo grati per il continuo sostegno dei nostri donatori e dei volontari che ci permettono di svolgere questo importante lavoro. Insieme, possiamo continuare ad avere un impatto positivo sulla vita di migliaia di persone nelle zone rurali dell’Etiopia.