Siamo lieti di annunciare che, grazie al generoso sostegno, Engera ha ottenuto il finanziamento di attrezzature mediche vitali che faranno la differenza nella vita delle persone che sosteniamo.
Per prima cosa, la clinica di Galeya Rogdha sarà presto dotata di un ecografo. Questo importante strumento diagnostico rivoluzionerà la capacità della clinica di fornire servizi sanitari completi, specialmente per le donne in attesa e per i pazienti affetti da varie patologie.
La tecnologia ecografica consentirà di migliorare l’assistenza prenatale con una stima accurata dell’età gestazionale, l’individuazione precoce di eventuali complicazioni della gravidanza e l’intervento appropriato con una migliore valutazione del benessere fetale e il monitoraggio delle condizioni durante il periodo che precede e segue immediatamente la nascita. Grazie a questo nuovo strumento, le capacità diagnostiche e il processo decisionale medico informato saranno molto migliorati.
Siamo inoltre lieti di aver acquistato un motorino per il nostro lavoro di sensibilizzazione. Il motorino consentirà al personale di effettuare frequenti visite a domicilio alle donne incinte, educandole alla salute e incoraggiandole a proseguire le cure prenatali e la preparazione al parto. Che si tratti di vaccinazioni, screening o servizi di salute materno-infantile, questo motorino sarà un’ancora di salvezza per Galeya Rogdha.
Tuttavia, nonostante l’indiscutibile necessità di una fonte di energia elettrica per alimentare l’ecografo e altri strumenti medici e non, riconosciamo che l’energia sostenibile è fondamentale. Mentre cerchiamo finanziamenti per i pannelli solari, utilizzeremo temporaneamente un generatore per alimentare Galeya Rogdha. Questo garantisce un’assistenza sanitaria ininterrotta verso un futuro più verde.
Desideriamo ringraziare tutti i nostri sostenitori e donatori che hanno reso possibile il progetto sanitario a Galeya Rogdha.